01/11/2017 5 errori che stai sicuramente facendo nel promuoverti online |
17/05/2017 Facciamo la nanna? Il sonno dei bambini |
02/10/2017 Premi e Punizioni: riflettiamo insieme! |
Blog » Amici dal web » La Mamma di "Made in facebook"
La Mamma di "Made in facebook"
13/09/2018
Amici dal webTempo fa abbiamo avuto l'occasione di conoscere Nany, una delle Admin del gruppo Made in Facebook nonché sua ideatrice. Dalla lunga chiacchierata è trasparso sin da subito l'impegno con cui ogni giorno cerca di tramettere la sua passione per l'handmade, dando consigli ed aiuto ai membri del gruppo.
Per la nostra rubrica di interviste creative, oggi Nany ci racconta di sè.
Salve, mi chiamo Nunzia ma i miei amici mi chiamano Nany, vivo a Napoli, ho 53 anni e sono mamma di due figli ormai grandi, casalinga da quando ho perso il mio lavoro e creativa da sempre.
Quando i miei figli hanno lasciato casa per lavoro, di botto mi son sentita vuota e dopo l'iniziale momento di sconforto ho deciso di reagire e dedicarmi a ciò che ho sempre dovuto un po mettere in disparte "me e la mia passione per l'uncinetto". Un giorno decisi che le riviste che consultavo per i miei lavori non mi bastavano e cosi mi accostai ad internet, un mondo a me un po' ostico, non essendo a passo con la tecnologia. Ma pian piano scoprii un mondo nuovo, vasto, con meravigliose creazioni e creative e fu amore a prima vista!
Da mamma chioccia quale sono, decisi di abbracciare e coccolare il mondo dell'handmade ed oggi passo le mie giornate a lavorare ad uncinetto e gestire i gruppi Made, insieme alla mia cara amica Adele Luciani, gruppi che sono tutti nati per sostenere la creatività.
Quattro anni fa, quindi, per gioco apro il gruppo "Made in facebook", ma ancora non avevo ben chiaro come gestirlo e che utilità dargli e cosi lo impostai come il "nostro salotto" e iniziarono le grandi chiacchierate serali. Si parlava di tutto, figli, ricette, problemi quotidiani, un po di tutto insomma e non volendo è stato la cosa più giusta perchè prima ci siamo conosciute come persone e poi come creative e questo ha fatto sì che oggi siamo un gruppo molto unito ed affiatato, non fatto di numeri ma di nomi, ognuno disposto ad accorrere in aiuto di chi ha bisogno che sia di consigli o sostegno morale.
Pian piano ed insieme abbiamo dato un'identità più specifica al gruppo ed un obiettivo: sarebbe rimasto un "salotto" ma dovevamo dargli un'utilità e così con Adele abbiamo creato altri gruppi satelliti con temi e finalità diverse in supporto a Mad , quest'ultimo sarebbe stato il posto dove prendere le decisioni e negli altri gruppi avremmo fatto up, eventi, iniziative, pubblicità e dato consigli e schemi su tecniche varie, tutto comunque volto a sostenere le pagine creative ed aiutare a crescere e perfezionare le proprie conoscenze al fine di far diventare la propria passione anche un lavoro.
Con il tempo siamo approdati anche sui social Instagram e pinterest grazie a Monia che noi scherzosamente chiamiamo la nosta "hackerina preferita".
Con la collaborazione delle Maddine e Maddy (iscritti al gruppo) la nostra community ha lo scopo non solo di sostenere le pagine creative ma tentare di far amare a quante piu persone questo "mondo creativo" come lo amiano noi, quindi un ritorno al "fatto a mano". E' un sogno il mio, ma che spero di far avverare, la strada è lunga e per niente facile, dobbiamo competere con la concorrenza industriale e gli articoli usa e getta, le soddisfazioni con il tempo arrivano ma ancora son tante le delusioni e amarezze, le difficoltà, il non capire che i prodotti artigianali hanno un costo piu alto ma garantiscono la qualità, in piu non c'è una vera e propria categoria forte e unita dei creativi e questo non aiuta, per cui a volte provo un vero scoramento e alla vostra domanda se ho pensato qualche volta "chi me lo fa fare?" ti rispondo si l'ho pensato e mi son detta chiudo "baracca e burattini" e mi ritiro nel mio mondo fatto di gomitoli, ma per natura sono testarda e non mi piace arrendermi e quindi vado avanti!
Il mio sogno personale non è diventare ricca con il mio hobby ma è sapere che le mie creazioni un giorno saranno apprezzate e conosciute anche nel paesino piu sconosciuto e lontano del mondo... lo sò, sogno in grande, ma chi ci vieta di farlo? e poi visto mai.......
Vi ringrazio di cuore anche a nome di Made per l'opportunità che ci avete dato di parlare di me, delle Maddine e Maddy
Nany
MADE IN FACEBOOK
FB Pagina: Facebook.com/lemaddine/
FB Gruppo: Facebook.com/groups/531953423561246/
FB Gruppo: Facebook.com/groups/MaddineSchemiTutorial/
PINTEREST: Pinterest.it/MytichalMade/le-maddine/
IG: Instagram.com/lemaddine/