24/09/2019 Come si può sviluppare una strategia di social media marketing efficace per promuovere un Brand Artigianale? |
04/11/2019 Come si trasformano gli arredi della cameretta quando i bambini crescono: idee creative |
16/05/2018 Bebuù settete e i teneri fiocchi nascita di Pan Di Lenci |
Blog » Mondo Bebuù » Bebuù settete e..non voglio mica la luna?!
Bebuù settete e..non voglio mica la luna?!
10/11/2016
Mondo BebuùLei è Simona! si definisce una drogata di uncinetto e ama indossare stivali da biker; ma non lasciatevi confondere dalle apparenze, sotto al giubbotto in pelle si nasconde una dolce mamma, tutta casa e gomitoli...
Simo, siamo curiosi, raccontaci chi sei, cosa fai nella vita, della tua famiglia, dei tuoi pregi e dei tuoi difetti…insomma, raccontaci di te!
Eccomi qua!
Sono Simona: mamma, moglie, impiegata e drogata di uncinetto!!
La mia passione è nata nel più classico dei modi... mi ha insegnato la mia nonna materna Elvis! (In realtà si chiamava Elvira, ma io la chiamavo Elvis [😊] ) purtroppo lei non c'è più, ma quando lavoro, mi sembra ancora di vedere le sue mani che prendevano le mie per guidarle, non vedevo l'ora di uscire da scuola per uncinettare con lei! .... Ciao Elvis... ti penso sempre!
Come sapete ho due bimbi di 5 e 3 anni che mi rendono felice già col semplice fatto di esistere, sono un pò monelli e a volte è dura gestire e coordinare tutto... ma le mamme hanno i super poteri...vero? Quindi tutto si fa!
Lavoro full time in ufficio, ma sogno di mollare tutto per vivere delle mie creazioni! Sono da sempre una persona ottimista, per questo porto avanti il mio sogno...e sono sicura che si realizzerà. La mia filosofia è che se vuoi qualcosa veramente non c'è nulla che ti possa fermare! Questo direi che è un pregio... uno dei miei difetti più grandi è l'essere sempre in ritardo! Ovvio! Non potrebbe essere altrimenti... ma non è colpa mia! E' che le giornate hanno solo 24 ore!!! Non potevano metterne due o tre in più? [😝]
La luna di lana handmade..cosa ha ispirato questo nome?
Questo nome ha varie interpretazioni... ma sappiate che ci ho messo una settimana di riflessione intensa (con conseguente stress di amici e parenti... e marito!!) per sceglierlo.La luna di lana... perchè .... posso farti anche la Luna! (purchè sia fatta con l'uncinetto!) e perchè.... lavoro di notte! Con la luna... (ma di questo parleremo più avanti)
Realizzi soprattutto cappellini e scarpette all’uncinetto per bambini, perché? Come nasce questa tua passione?
Amo fare di tutto, anzi sto considerando anche di fare qualche variazione sul tema e usare i ferri per qualche creazione! Ma come potrei resistere a quelle scarpine? Sono troppo carine, adoro farle. I piedini dei miei bimbi appena nati sono una di quelle cose che non dimenticherò mai nella vita! E i cappellini perchè sono fissata col "coprire le orecchie" in inverno...
Devo dire che non sono la sola.... visto che me ne chiedono taaanti.
Handmade..più passione o più lavoro?
Entrambi! Purtroppo non è il mio unico lavoro! Ma lo prendo molto seriamente! Io non creo "per hobby" cioè non più! Lo faccio per costruire qualcosa, mi piace, adoro farlo! Ma l'impegno che metto nelle mie creazioni non è paragonabile ad un hobby! Quindi direi che è "un lavoro appassionante" [😃]
In genere qual è il posto in cui crei? Hai una craftroom o crei un po’ dove ti capita?
Purtroppo non ho (ancora) una craftroom. Per cui mi appoggio in soggiorno. Tra la lista dei desideri c'è appunto quello di ricavarmi finalmente uno spazio tutto per me. Per ora ho solo un angolino, in cui troneggia il baule di Elvis pieno zeppo di gomitoli!
Sappiamo che hai due bambini, quando riesci a trovare il tempo per creare?
Appunto, come dicevo prima.... la sera, mentre tutti dormono. E' uno dei miei momenti preferiti della giornata, dopo aver sbrigato pratiche, fatture, bucato, rassetti vari, e ovviamente giochi, coccole, cenetta, doccia, favoletta e ninne.... (la lista sarebbe ancora lunga come sapete bene voi mamme!) Per fortuna hanno inventato la caffeina, e io comunque mi ricarico in poche ore, mi basta dormire poco per recuperare!
C’è una creazione a cui sei particolarmente legata? Se si, ci racconti il perché?
Ce ne sono due..... i primi cappellini che ho fatto per i miei bimbi... da lì è partito tutto! Ho presentato dei cappellini al mercatino di Natale dell'asilo e sono andati a ruba! Prima di allora non avevo mai pensato di vendere le mie cose..
Ci racconti un’esperienza, in particolare, che ricordi con affetto e che ti ha regalato tanta soddisfazione nel tuo hobby di creativa?
Allora.... ci sono tante esperienze positive... tra cui Mondo Bebuu.
E' stato bellissimo conoscere voi e tutte le altre crafter, inoltre mi ha dato la spinta per creare cose diverse...come il vestitino fucsia col tulle che è stato un articolo vendutissimo nella scorsa primavera/estate! La cosa più gratificante per me, sono le recensioni e i messaggi delle clienti che mi raccontano i complimenti ricevuti, magari Hanno scelto quel vestito per delle occasioni veramente importanti, come il battesimo e io non posso che essere lusingata. Una mamma lo ha preso per la festa di compleanno della sua bimba .. insomma... è veramente un onore vestire i bimbi per queste occasioni non trovate?
Un episodio invece, che ricordi con molto dispiacere e che ha mortificato la tua passione?
Per fortuna non ho episodi cosi terribili da raccontare...fin ora i miei lavori sono stati sempre apprezzati. L'unica cosa che mi mortifica è il fatto di non potermi dedicare come vorrei al crochet
Hai qualche consiglio per chi intraprende adesso la tua stessa passione?
No, altrimenti mi fanno concorrenza!!! [😊] scherzooo!!
Il consiglio è: prima di tutto crederci!
Poi fare le cose fatte bene!
Nel senso che le creazioni devono essere perfette in ogni dettaglio!
Chi compra handmade vuole amore, cura e rifiniture..mentre spesso si pensa che "poichè è fatto a mano se ha qualche difetto non fa niente"
eh no! non è cosi che funziona...!!!
Se si ha intenzione di vendere ciò che si crea bisogna aspirare alla perfezione!
E.... una volta raggiunta quella... non svendete il vostro talento! Vedo prezzi bassi, stracciati in giro... secondo me è sbagliato!
Non scoraggiarsi mai! Questo è importante... se succede qualcosa di brutto... dimenticalo, fai esperienza degli errori ma dimentica le brutte sensazioni!
poi... un attività del genere va seguita costantemente.. curare foto, tag, aggiungere oggetti, stare dietro alle stagioni e alle ricorrenze.. insomma altro che lavoro a tempo pieno! Di più! (vedi? la teoria la so benissimo! E' il tempo per metterla in pratica che mi manca!)
Perché hai scelto Bebuù per vendere le tue creazioni? Cosa ti è piaciuto di più?
Quando ho conosciuto Bebuù era nuovo nuovo! Mi è piaciuta molto la grafica, e soprattutto mi è piaciuto il fatto che fosse dedicato a cose per bimbi. Inoltre è stato "creato" da una mamma... e io amo le "mamme". Faccio il tifo per loro! Credo nelle mamme... sono loro la ruota che fa girare il mondo! Forza mamme! Forza Bebuù!
Colore preferito: Fucsia
Stagione preferita
Autunno: ci sono i compleanni dei miei bimbi, il rivedere le mamme di scuola, dolcetto o scherzetto, le castagne!
Inverno: la neve, la cioccolata calda, il periodo natalizio.... adoro l'atmosfera magica dei paesi rivestiti a festa!
Primavera: tutto sboccia, tutto rinasce, i fiori, i colori..la natura che si risveglia, le uova di Pasqua!
Estate: i giochi all'aria aperta, i gavettoni, il mare, le vacanze coi bimbi, le nostre gite nei boschi!
Impossibile scegliere una stagione!! Sono tutte belle!
Tacchi a spillo o ballerine:
Il tacco a spillo dopo i 35 non è indicato, le ballerine mi ingrossano.... per cui... stivali da biker!
Vino o birra: vino
Gusto della pizza preferito: funghi e salsiccia (una cosetta leggera leggera :-P)
Lazio o Roma: non seguo il calcio in realtà!
E' tutto!! mamma mia... come potete vedere.. sono una chiacchierona!!