12/03/2016 Metodo Montessori: 10 consigli per adattare la cameretta |
13/06/2017 Movimenti del feto: pugni e calcetti per dirti che.... |
29/11/2016 Il gioco del bambino e il suo ambiente: dalla nascita ai 24 mesi. |
Blog » Eventi » Week Hand- il festival 100% creativo
Week Hand- il festival 100% creativo
19/09/2017
EventiRitorna, nel prossimo fine settimana, con la sua terza edizione: "Week Hand". L’evento è cresciuto in maniera esponenziale in 3 anni, facendone un punto di riferimento per tanti creativi, designer ed artigiani di tutta Italia, ma anche per le migliaia di persone che nelle scorse edizioni lo hanno visitato, e che hanno voglia di passare del piacevole tempo in una grande piazza creativa, fertile e vivace, che vuol dare la possibilità di partecipare alla nuova cultura dell’artigianato, a modelli manifatturieri più sensibili, a stili di vita più consapevoli e a comportamenti di consumo più sostenibili.
Se siete tra questi, non potete perdervi quest'importante evento: Il 23 e il 24 settembre Palazzo Trinci a Foligno, apre le porte a giovani designer e artigiani dal talento straordinario. Due giorni di workshop, laboratori e una mostra mercato all’insegna dell’handmade e della creatività
Talenti in mostra saranno: le “bestie rare”, ovvero dei giovani designer e artigiani dal talento straordinario, provenienti da tutta Italia. I cinquanta artigiani che prenderanno parte a questa terza edizione dell’evento provengono dalle categorie più disparate: home decor, casa e giardino, abbigliamento, scarpe, design, gioielli, abbigliamento per bambini, illustrazione, cucito creativo, arredamento, riciclo, borse e accessori. Ognuno porterà a Week Hand le sue particolarità uniche, ognuno il proprio materiale o più prediletti, ognuno con uno stile bestiale, pazzesco!
Anche quest’anno sono state tantissime le richieste per partecipare come espositore alla mostra mercato: oltre le 200 solo per 50 posti. La selezione, attenta e meticolosa (guidata dalla grandiosa Francesca Tasselli- un nome, una garanzia), ha condotto alla scelta di cinquanta nomi che rappresentano il fiore all’occhiello dell’artigianato italiano.
Ecco i nomi degli artigiani che daranno vita alla mostra mercato di prodotti artigianali:
Jo handmade design, T-Chem Arthings, Abiuno, Dadamour, La Bottega Di Barbino, Mug Wood, Cera Una Bolla, V.Bag, Smomlab, Krica Design, Mud Is Mood, My Favourite Lullaby, Inedito Lab, Back From Rubbish, Ta Petite, Pamphlet, Impressioni, Chez Blanchette, MUMI Design, NUOVA LINEA Produzioni di Design, Lizasun, wawas, Lisa Ciccone, Little Things Gioielli, Quiin Shoes, Fascinationstreet B-Handmade, Daniela Martella Handmade, Tramai, babel, Giacomo Bevanati, Melì, Knitting Fox, Cou.Cou.Ja, Alisanna, Casa Gheis, Illustrissimo Scoposki, Violinoviola, Cinquepiùdue, I Sew So I Don't Kill People, Officine Gualandi, Bianca Flut, Lieve, Dilisa_Illustration, Telltale Design, Ideastars, Le Idee della Vale, 1+1=7, I Baccelli, Fii Design, Geografica.
Altra novità del 2017 sono le aree live: la prima curata dal team di The Color Soup che guiderà i bambini nella personalizzazione di un tessuto con un divertente laboratorio insieme a Pastiglie Leone e la seconda da Janome Italia che, in collaborazione con AR.CO, condurrà un workshop a ciclo continuo aperto a tutti quelli che vogliano scoprire i segreti del cucito creativo.
Domenica pomeriggio altre due attività senza prenotazione per i più piccoli: “il sentiero giocoso” a cura di Ludobus, un meraviglioso percorso di giochi storici da tutto il mondo, realizzati in grandi dimensioni di legno e materiali poveri, composto da giochi d’abilità, giochi di gruppo, giochi di coraggio, giochi creativi e giochi d’ingegno e “Floracolora” che con tinte naturali, trasformerà i visi di adulti e bambini nella sua personalissima tavolozza, dando vita alle forme e i colori della fantasia.
L’instameet e il live drawing Week Hand sempre più social. Domenica mattina 8 influencer si daranno appuntamento in Piazza della Repubblica per scoprire e “fotografare” le bellezze della città di Foligno. Da Palazzo Trinci, una delle più interessanti dimore tardogotiche dell'Italia centrale, che contiene un prezioso ciclo di affreschi fino al fino al David di Michelangelo ospite alla ex chiesa dell'Annunziata, passando naturalmente, per i tesori artigianali del nostro festival. Per seguire l’instameet potete utilizzare gli #instameetFoligno #igersumbria #weekhand.
Mi raccomando, tenetevi liberi per il weekend e non perdetevi il WeekHand!
Per il programma completo www.weekhand.it
Potrebbe interessarti anche
26/09/2018 La gravidanza interessa a tutta la comunità umana: ecco perchè! |
25/01/2018 Foto & handmade: Il mio set fotografico |
28/07/2015 Crafter e fisco: amici si può! |