05/12/2015 Bebuù, settete: Wood & woof si presenta |
22/08/2015 Tutti a Foligno per Week Hand - Festival del fatto a mano |
12/11/2019 La cameretta di Anna e Pietro prende forma al Mondo Creativo |
Blog » Mondo Bebuù » Benvenuti su bebuù
Benvenuti su bebuù
25/06/2015
Mondo BebuùE dopo mesi di attesa..finalmente è nato Bebuù!
Ecco vi racconto come è andata….
Sono Giusy, l’ideatrice del progetto Bebuù e credo che il “saper fare con le mani” e “con la mente” (aggiungo io) sia una dote, un talento unico e prezioso e come tale deve essere accuratamente conservato, custodito e donato a chi questa virtù non ha.
Da piccola ho passato ore ed ore ad osservare mia nonna muovere sapientemente le sue mani che, guidate da un semplice pensiero, realizzavano stupendi maglioni, scialle, babbucce e meravigliosi ricami su coperte, centrini e tende. Appena in grado, ho cercato di imitarla ottenendo discreti risultati e realizzando diverse cose per familiari, amici e conoscenti.
Le mie mani hanno conosciuto una lunga pausa con il termine dell'universita' e l'inizio del mio vero e proprio lavoro (quello noiosissimo di commercialista), che mi portava lontano da casa tutto il giorno e spesso nei fine settimana. La pausa e' durata diversi anni, fino alla gravidanza della mia prima bambina, quando, costretta a casa per motivi di salute, ho incominciato a cercare per lei oggetti fatti con attenzione ai materiali, ai particolari e che, al tempo stesso, fossero unici, così come sarebbe stata per me, la creatura che portavo in grembo.
Piu' cercavo, piu' ero insoddisfatta di quel che trovavo.
Se riflettiamo un attimo: alcuni marchi possono garantirci la cura dei materiali, altri nei particolari e nell'originalita', ma nessuno, o quasi, ci garantira' l'unicita' del prodotto. Caratteristiche che, sapevo di poter trovare solo in un oggetto fatto a mano. E fu cosi' che in un pomeriggio di settembre mi fiondai in una merceria in cerca di filo, aghi e forbici e ripresi in mano i ferri e ho realizzato per la mia piccola Bebuù la copertina per la sua culletta, lo scialle per avvolgerla nelle fredde giornate invernali, le bavette con ricamato il suo nome e le minuscole quanto tenere babbucce di lana.
Li' dove non riuscivo, perchè ahimè, non brava come la nonna, chiesi aiuto ad amiche e conoscenti. Da qui, nacque l'idea di questo progetto....far incontrare coloro che hanno ricevuto il dono del “saper fare handmade” con coloro che, pur non avendolo ricevuto, non vogliano rinunciare ad un prodotto unico, originale, personalizzato, realizzato e pensato per il proprio bambino!
Bebuu "con le mani, con amore"
Potrebbe interessarti anche
25/10/2017 Bebuù, settette: e le mille CoseDiChiara |
14/10/2015 Abilmente Vicenza apre i battenti! |
22/02/2017 Bebuù, settete e i toni caldi della neve |