04/05/2017 Bebuù settete: Francesca in Wonderland |
17/05/2017 Facciamo la nanna? Il sonno dei bambini |
29/11/2016 Il gioco del bambino e il suo ambiente: dalla nascita ai 24 mesi. |
Blog » Consigli per le crafter » I consigli di Bebuù per vendere di più!
I consigli di Bebuù per vendere di più!
14/09/2015
Consigli per le crafterCara Crafter, vendere online le proprie creazioni può diventare un vero e proprio lavoro e la pubblicazione di esse, merita tanto tempo e dedizione così, come quando crei!
Quante di voi preferirebbero passare ore ed ore chine sul proprio lavoro anzichè spendere 10 minuti in più per pubblicare il proprio prodotto? (già vi immagino lì tutte ad alzare il dito!..ehi tu..ho visto anche te!)
Di seguito ti offriamo un decalogo di consigli per riuscire ad essere un perfetto creativo e vendere al meglio le tue creazioni su Bebuù (ma non solo)!
Ti invito, innanzitutto, a leggere con attenzione la sezione “vendi”, il link posto in basso a sinistra della homepage di Bebuù, lì troverai le faq per i venditori, le condizioni di vendita e il regolamento per i venditori. L’iscrizione a Bebuù presuppone l’accettazione intrinseca al nostro regolamento.
E se hai ancora dubbi, inviaci pure una mail ad info@bebuu.it
Completa il profilo venditore aggiungendo, un logo (mi raccomando di rispettare le dimensioni indicate) e una attenta descrizione di te stesso.
Chi acquista handmade vuole creare un rapporto diretto con l’artista e quindi è incuriosito dal conoscere la sua storia e come nascono le sue creazioni.
Assicurati di aver inserito tutti i dati richiesti, come: metodi di pagamento, indirizzo mail (se si riceve il pagamento con paypal); iban ed intestatario del conto corrente (se si riceve il pagamento con bonifico) ecc..
Vorresti mai che l’acquirente sia impossibilitato a procedere con l’acquisto perché non sa come pagarti?!
Passa a questo punto ad inserire le tue creazioni. Individua, innanzitutto, la categoria e sottocategoria più idonea alla tua creazione. E ricorda che qualche visitatore potrebbe essere infastidito dal trovare un prodotto in una categoria non idonea!
Non trovi la giusta categoria? Suggeriscicela pure ad info@bebuu.it
Abbi cura della descrizione delle tue creazioni. Non dare per scontato che l’immagine sia sufficiente a far comprendere dimensioni, colori e dettagli! E’ fondamentale descrivere il prodotto con attenzione, indicando il tipo di utilizzo del prodotto, il materiale, le misure, i colori e la tecnica di lavorazione. Fa un uso attento dei “tag” (I tags sono le singole parole chiave che permettono ai motori di ricerca di individuare e rendere visibili i tuoi prodotti). NO a titoli lunghi, romantici e fantasiosi ma che poco c'entrano con le parole chiave.
Un buon uso dei tag permetterà agli utenti di trovarti subito!
Aggiorna spesso e costantemente il tuo negozio ed inserisci sempre le nuove creazioni. Con poche creazioni in negozio, hai pochissime possibilità di essere trovato dai motori di ricerca e poi, tu compreresti mai in un negozio che ha 4 prodotti negli scaffali?
Più creazioni avrai nel negozio, più possibilità avrai di attirare l’attenzione dell’utente!
A questo punto dedicati alle immagini del prodotto. Ricordati che l’elemento più importante per vendere online è l’immagine! E’ il primo elemento che incuriosisce il visitatore! Puoi realizzare la creazione più bella al mondo, ma se hai una brutta foto, nessun utente si sognerà mai di entrare nel tuo negozio! Solo se troverà un’immagine bella ed interessante cercherà il dettaglio del prodotto!
Cerca di realizzare sempre foto chiare, nitide e luminose!
Organizzati al meglio per gestire le spedizioni. Non dimenticare di indicare il costo di spedizione, sia del singolo prodotto che di eventuali altri prodotti aggiunti (spedizione combinata).
Se non compili questo campo, la spedizione figurerà gratuita!
Controlla periodicamente la tua posta ed accedi spesso al tuo profilo personale, così da controllare e gestire eventuali ordini o messaggi in arrivo da utenti interessati.
Se un possibile acquirente ti invia un messaggio per richiesta di informazioni, vorrebbe ricevere al più presto una tua risposta. Se passa qualche giorno, potrebbe non interessargli più quel prodotto o aver acquistato da un tuo concorrente!
Condividi il link delle tue creazioni sulle tue pagine facebook, twitter e altri social. Clicca sui tasti di condivisione dei social network (fb, tw e P) presenti sulla destra dell’immagine del prodotto. In automatico sulla bacheca del tuo profilo social comparirà l'immagine del prodotto con il link di collegamento alla pagina web relativa.
Aumenta la tua visibilità e promuovi le tue creazioni attraverso l’uso dei social! Grida al mondo che anche tu sei su Bebuù!
Se seguirai questi 10 semplici consigli, potresti diventare il crafter modello di Bebuù!
Continua a seguirci sul nostro blog, perché nei prossimi articoli cercheremo di spiegare nel dettaglio, i punti più importanti per avere successo sul web!
Potrebbe interessarti anche
15/04/2016 Bebuù, settete: Quattro chiacchiere con imieiamatibijoux |
28/08/2015 Per un "back to school" senza traumi! |
11/08/2015 Sassi in valigia |