26/09/2018 La gravidanza interessa a tutta la comunità umana: ecco perchè! |
22/10/2019 Quanti giochi proporre al bambino e come fare ordine: tre cose da non fare! |
30/08/2016 Ritorno a scuola..è solo questione di organizzazione! |
Blog » Amici dal web » The creativity Mag: il magazine dedicato alla creatività
The creativity Mag: il magazine dedicato alla creatività
05/01/2018
Amici dal webAnnalisa è una creativa..ma da qualche mese, per alcuni motivi, ha deciso di raccontare della creatività altrui, attraverso il suo blog.
"Ci sono voluti dieci e passa anni per capire che questa era la mia strada, pensare che era sotto ai miei occhi ma non me ne rendevo assolutissimamente conto."
Chi sono? Bella domanda. Prima di tutto sono Annalisa Perrone, orgogliosamente salentina, ho 43 anni convivo da 10 anni con Salvatore, la mia è una famiglia allargata e variegata, sono una creativa da sempre, sin da bambina ho amato e amo la creatività,
Mi sono dedicata per ben quattro anni a far decollare il mio small brand, ho cercato di creare una mia linea personalizzata di bambole di stoffa, mi sono dedicata anima e corpo studiando e impegnando risorse economiche, ma i risultati arrancavano ad arrivare.
Mi chiedevo come mai ci fossero artigiani e creativi che realmente meritavano ma che per un’oscura ragione non ricevevano l’attenzione dovuta, ero stanca di chi puntualmente si vestiva da professore e indicava il come e il perché si dovesse pubblicare o imbastire il proprio brand.
Ero stanchissima di artigiani copia incolla di profili standardizzati da una tendenza, volevo andare contro corrente.
La svolta è nata quando ho letto la Mucca Viola di Seth Godin, così ho creato la mia “mucca viola”, ho tralasciato i numeri e mi sono concentrata sul contenuto, mi sono chiesta chi c’era dietro ad ogni foto è ho iniziato a domandare se potevo raccontare la loro storia.
Il blog non segue nessuna regola ma solo la mia voglia di raccontare, in tre mesi è cresciuto tantissimo e sono sempre alla ricerca di progetti veri concreti e fatti di imperfezioni, che in qualche modo hanno cambiato la vita del protagonista e di chi lo circonda.
In tutto questo mi accompagna il mio compagno Salvatore, che mi supporta e sopporta in tutto, lui è la parte riflessiva del team, quello che concretizza io sono passionale e spesso agisco d’istinto a quel punto entra in scena lui che mi fa ritornare con i piedi per terra.
Siamo due opposti che si attraggono, ma che amano ciò che fanno e ci mettono passione nella ricerca del progetto.
Il nostro obiettivo è di far conoscere a tutti l’artigianato ed eccellenze italiane, ridare un’identità nazionale al nostro handmade, quello vero.
Annalisa Perrone - The creativity Mag
Site: www.thecreativitymag.com
FB: facebook.com/thecreativitymag