06/09/2018 Marcatura CE dei giocattoli di stoffa: quali prove in concreto? |
08/11/2017 Bebuù a Il Mondo Creativo, per stupirvi, come non mai! |
18/03/2018 Marcatura CE dei giocattoli artigianali. Come e quando va applicata. |
Blog » Eventi » Tutti a Foligno per Week Hand - Festival del fatto a mano
Tutti a Foligno per Week Hand - Festival del fatto a mano
22/08/2015
EventiMamme, Papà, Nonne e Zii, segnate in agenda! Manca meno di un mese al grande appuntamento con il festival dell’handmade, che avrà come tema principale: la famiglia!
Il 19 e 20 settembre ci sarà la prima edizione di Week Hand, il festival dedicato all'handmade e realizzato nella splendida cornice di Palazzo Trinci a Foligno.
L'evento, è ideato da That’s Com e organizzato in collaborazione con Multiverso Coworking Foligno e A little Market Italia.
La event manager, Francesca Tasselli, promette: ci sarà da divertirsi!
“I 50 espositori scelti proporranno creazioni fatte a mano appartenenti alle categorie merceologiche più disparate: abbigliamento, amigurumi, ceramica, giardinaggio, oggettistica, home decor, design, accessori, gioielli e tanto altro ancora. Ciascuno di loro è stato selezionato in base a qualità, ricerca del materiale, attenzione al dettaglio, creatività, packaging e cura nella presentazione del prodotto: sono le caratteristiche fondamentali che faranno di Week Hand un evento nuovo e sorprendente”.
Ma Week Hand non sarà solo una mostra mercato, ci sarà spazio per workshop creativi e laboratori didattici con grandi nomi del settore di calibro internazionale. Francesca ci concede qualche anticipazione sul programma:
“Week Hand avrà inizio alle ore 10.00 di sabato 19 settembre. Il Coworking Multiverso ospiterà Gaia Segattini, meglio conosciuta in rete come Vendetta Uncinetta, per un laboratorio divertentissimo che mostrerà come trasformare vecchi calzettoni in simpatici pupazzi.
La colla e la carta saranno due degli elementi creativi protagonisti di alcuni laboratori dedicati ai più piccoli.
I laboratori dedicati alla carta saranno condotti da artiste come: Ayumi Makita, creativa giapponese trapiantata da anni in Umbria che insegnerà le tecniche degli origami ai bambini (ma anche ai genitori e curiosi), mentre Chiara Armellini, illustratrice italiana che vive e lavora a Parigi, realizzerà insieme a tutti i bambini che accorreranno a Palazzo Trinci il laboratorio "CARTOLINE MAI SPEDITE": I bambini saranno accompagnati in un viaggio reale o immaginario e creeranno cartoline nelle quali racconteranno luoghi e ricordi che poi, chissà, se spediranno davvero?!
A Week Hand ci sarà spazio anche per il riciclo creativo con la musico-terapeuta Elisabetta Ciancaleoni che aiuterà bambini e genitori a trasformare oggetti di scarto come bottiglie, stampelle e rotoli di carta in meravigliosi strumenti musicali.
Anche il laboratorio curato da Perugia Flower Show sarà dedicato ai più piccoli: fiori, piante, terriccio e bambini, uniamoli insieme a tanta voglia di divertirsi, di imparare e un briciolo di manualità, mescoliamo un pochino ed ecco pronti i due laboratori “Viaggio di un seme furbo” e “Piantare e Trapiantare".
Poteva mancare un occhio di riguardo per i Papà? Certo che no! Per loro e per tutti gli altri appassionati di bricolage e fai da te è già in rampa di lancio il workshop curato dai ragazzi del punto vendita Leroy Merlin di Bastia Umbra che avrà l’elettricità come tema principale.
Ad Andrea Ruta l’onore di chiudere la manifestazione. L’architetto e paesaggista coinvolgerà i più grandi e tutti i curiosi con un laboratorio per creare un contenitore in legno per il compostaggio domestico.
Da non perdere infine la mostra fotografica “ART” del fotografo folignate Francesco Brunelli, che racconterà con immagini insolite artigiani intenti a inseguire la loro passione tramite gli strumenti di lavoro usati quotidianamente nei loro laboratori”
E per chiudere in bellezza il festival, ci sarà un secret show preparato dai fantastici ragazzi e ragazze di Formato Ridotto Live
Insomma, appuntamento per sabato 19 e domenica 20 settembre a Foligno.
Week Hand vi aspetta… e anche Bebuù! ;)
Social: Facebook| Twitter | Instagram
Site: www.weekhand.it