Faq per i venditori
Cosa devo fare per vendere su Bebuù?
Per vendere su Bebuù è necessario innanzitutto registrarsi, indicando i dati richiesti nel form. L'iscrizione ti richiederà solo pochi minuti, e non comporta alcun obbligo nei confronti di Bebuù.
Chi può vendere su Bebuù?
Tutti possono vendere le proprie creazioni su Bebuù, che tu sia un creativo per hobby o per professione! Basta essere handmaker e creare oggetti unici fatti a mano, dedicati al mondo dell’infanzia, realizzati con qualsiasi materiale e di qualsiasi dimensione e forma.
Posso cancellare il mio account su Bebuù?
Certo, in qualsiasi momento. Basterà inviare una comunicazione con la richiesta di cancellazione del tuo account, indicando il tuo username o la tua email di iscrizione a Bebuù. Entro 2 giorni lavorativi il nostro servizio di assistenza tecnica provvederà a cancellare i tuoi dati dal database del portale.
Quanto costa vendere su Bebuù?
Bebuù regala un mese di attivazione gratis a tutti i nuovi iscritti. La registrazione, l’apertura, la personalizzazione del proprio negozio e il caricamento degli oggetti sono totalmente gratuiti. Una volta vendute le proprie creazioni, il venditore dovrà corrispondere a Bebuù il 5% del valore dell’oggetto venduto, esclusi i costi di spedizione, come tariffa per la vendita effettuata.
Dopo il primo mese gratis, i venditori potranno scegliere se confermare l'attivazione con un abbonamento annuale di soli 6 euro l’anno (solo 0,50cent al mese). Trascorso il primo anno, ti verrà richiesto, con largo anticipo, il pagamento dell’abbonamento annuale, e sarai libero di rinnovare l’abbonamento per il secondo anno o rinunciare alle vendite.
Dunque su Bebuù avrai:
- Nessun costo di caricamento degli oggetti
- Nessun costo di ripubblicazione degli oggetti
- Nessun limite al numero di oggetti caricabili sul sito.
E se il cliente mi richiede una personalizzazione che ha un costo extra, rispetto al prodotto in vendita?
Se il cliente ti richiede di personalizzare un prodotto, hai 2 alternative:
- Modificare momentaneamente il costo del prodotto in vendita e attendere che l'acquirente proceda alla conclusione dell'ordine;
- Creare una "inserzione personalizzata" (es. acquisto n. 20 bomboniere cuore con nome+ confetti+bigliettino) ed indirizzare il cliente all'acquisto di quella inserzione. (Ricordati che in questo caso dovai calcolare ed indicare le spese di spedizione in rapporto al n. di prodotti da spedire).
Come funzionerà la fatturazione?
Solo quando la tua commissione raggiunge il valore di €5 ti invieremo la fattura relativa. Altrimenti le commissioni saranno inserite nella fattura del mese successivo. Quando le tue commissioni raggiungeranno i 5€ ti invieremo una fattura ed il saldo andrà pagato entro i 10 giorni successivi.
Per vendere su Bebuù serve la partita IVA?
Per vendere su Bebuù non è obbligatorio avere una partita IVA. Puoi registrarti al sito e vendere anche come persona fisica. Il regime fiscale e gli adempimenti conseguenti dipendono dalla situazione particolare di ogni venditore.
Ho ricevuto un ordine e il metodo di pagamento scelto è stato: buono regalo. Cosa devo fare?
Tutti i venditori hanno, automaticamente, tra i metodi di pagamento: buono regalo.
Quando un utente vuole utilizzare un buono acquisto Bebuù nel tuo negozio, ordina normalmente l'articolo che desidera e sceglie “buono regalo” come metodo di pagamento. Nel momento in cui riceverai un ordine con “buono regalo”, il valore dell'ordine ti verrà trasferito direttamente da Bebuù.
Il trasferimento avverrà entro 10 giorni dalla data di spedizione (reale).
L'accredito avverrà sul tuo conto corrente bancario o PayPal, già al netto delle commissioni di vendita, calcolate sul valore del prezzo del prodotto (escluso le spese di spedizione).
Prima di spedire però il tuo prodotto, ti consigliamo di accertati sempre, (inviando una mail al nostro indirizzo:info@bebuu.it) che il buono sia reale e che l’utilizzo del buono regalo sia andato a buon fine.